emiliana

Emiliana Erriquez

author

Biography

Nata e cresciuta in Italia, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università de L’Aquila nel 2002.  Ho conseguito un Master in Traduzione italiano-inglese nel 2004. Ho lavorato come giornalista pubblicista per qualche anno, ora mi occupo a tempo pieno di traduzione dall’inglese all’italiano di libri di autori internazionali dopo aver vissuto per un breve periodo http://hookuphangout.com/blog/How-to-create-a-dating-profile-that-gets-you-replies/ negli Stati Uniti. Collaboro con il sito Logokrisia e, oltre a Anima Indie, gestisco un blog in lingua inglese dedicato alla cucina italiana: anitalianinthekitchen.wordpress.com. Amo leggere,gli Stati Uniti d’America e la cultura a stelle e strisce. Mangio solo cibo vegetariano e mi piace fare lunghe passeggiate in riva al mare ascoltando la mia musica preferita e pensando alla trama dei prossimi romanzi.

Sono membro del World Literary Cafè, e dell’associazione Indipendent Author Network (IAN) e dell’associazione EWWA (European Writing Women Association).

Autrice del saggio ‘Oriana Fallaci: una vita vissuta in pienezza’ vincitore del premio Giuseppe Sciacca 2006, sezione saggistica.

Pubblicazioni: Lasciami stare (2007), Raccontami di te – tradotto anche in inglese con il titolo Not This Time – (2014), Sono solo una bambina (2015), Il mare è sempre lì che ti guarda – tradotto anche in spagnolo – (2015).

Contact

Email:
animaindie@gmail.com

Social links: